sfondo
fondoarticolo

VIAGGIO IN GERMANIA

München

Leandro Deri • gennaio 2009

Il più bel viaggio che ho fatto in Europa, è quando sono stato insieme alla mia famiglia durante il periodo estivo in vacanza in Germania, più precisamente a Monaco di Baviera. Devo dire la verità, sono veramente rimasto colpito dalla loro educazione dalla loro gentilezza nei confronti delle persone. Inoltre ho notato, che la Germania rispetto all’Italia, cura molto il proprio ambiente.

Anche negli Stadi, prendono seri provvedimenti verso coloro che compiono gesti di violenza verso i calciatori e verso i tifosi e atti vandalici verso le strutture. In questa magnifica città, mi sono sentito molto bene come se fossi uno di loro, ho visitato i parchi caratteristici della zona. L’albergo dove alloggiavo io e la mia famiglia era molto confortevole, con tutte le comodità. L’accoglienza è stata ottima, non ho avuto nessun tipo di problema.

munchen1

Quello che mi ha colpito e affascinato però, è stata la diversità dall’Italia. La Germania è grande ed è tutta bella, mi sarebbe piaciuto visitarla tutta ma non ho avuto l’opportunità. Sicuramente un domani ci ritornerò, per visitare altre cittadine, altri paesi e mi auguro di riuscirci. Comunque consiglierei a tutti di visitare la Germania perché merita ed è meravigliosa. Ci sono tante belle opere da osservare, tanti musei, mercati e tante infrastrutture.

allianzarena

[foto up:Allianz Arena fonte it.wikipedia.org]

[foto sx.:centro cittadino, chiesa e municipio]

HAVING YOUR SAY

magazine interculturale