sfondo
fondoarticolo

NUOVA INIZIATIVA AL PG DI PRATA

I ragazzi del CAG il martedì e giovedì vestono i panni degli aiuto-educatori

Gisela e Sandra • Novembre 2009

Da metà novembre, su iniziativa degli educatori del Progetto Giovani, alcuni ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile di Prata di Pordenone: Gisela, Sandra, Costi ed Elisa, hanno avuto l’occasione di poter affiancare gli educatori della Ludoteca durante le attività con i bambini il martedì e il giovedì pomeriggio, presso la scuola elementare di Prata di Pordenone.

Le attività che si svolgono in Ludoteca sono l’aiuto ai bimbi durante lo svolgimento dei compiti e la proposta di attività di gioco, laboratoriali (laboratori creativi, sportivi...) e di animazione.

Noi, siamo state affiancate alle educatrici che seguono i bambini più piccoli, di prima e seconda elementare. Per noi, questa esperienza è molto impegnativa, perchè ci mette nella condizione di doverci rapportare con dei bimbi che hanno delle difficoltà e che richiedono il nostro aiuto; tutto questo ci fa sentire molto coinvolte, orgogliose e contente di poter aiutare chi ne ha bisogno.

Noi, due ragazze di 17 e 18 anni, abbiamo deciso di intraprendere questa esperienza, per l’amore verso i bambini. Una di noi, la scorsa estate, aveva già avuto modo di partecipare ad una esperienza simile, aiutando gli animatori ai Punti verdi, i centri estivi di Prata di Pordenone, scoprendo che l’animazione e lavorare con i bambini è davvero la sua vera grande passione.

HAVING YOUR SAY

magazine interculturale