sfondo
fondoarticolo

FESTA DI NATALE AL CENTRO FORMAZIONE PORDENONE

Una tradizione consolidata

Daniele Bidoli • gennaio 2009

Venerdì 19 dicembre 2008, al C.F.P. di Pordenone, si è tenuta la 5a festa di Natale, che in questa scuola sta diventando tradizione. Questa festa è stata ideata con lo scopo di riunire genitori, figli e docenti per dare a questi la possibilità di parlare non solo di scuola, ma anche di altre attività all’interno e al di fuori della sede. Questa 5a serata si e sviluppata in modo simile agli anni passati, ma con delle sfumature molto divertenti.

natalecfp

E’ iniziato tutto con un breve discorso del Direttore Del Ben Pietro, seguito da due semplici ma significanti parole da parte del Responsabile di Area Ciprian Gianni. In successione si è tenuta la visione di tre video-clip, prodotti da alcuni ragazzi, video presentati da poco al Progetto Meeting della provincia di Pordenone e uno di questi è risultato vincitore del concorso “video, cinema e scuola” indetto dalla Casa dello Studente.

Terminata la visione è stato presentato un altro progetto molto importante per noi ragazzi, ovvero il progetto Having Your Say, un sito on-line gestito da una redazione multietnica con sede presso il CFP. Conclusa la sequenza riguardante la sfera scolastica, tutti i presenti si sono divertiti seguendo il concerto di natale composto da alcuni docenti e allievi, un mix di talenti nascosti mai visto prima, sfumato tra una canzone e l’altra dalla lotteria di beneficenza, ove il ricavato sarà devoluto nel 2009 per le adozioni a distanza. Giunti al termine i partecipanti si sono salutati tra una fetta di panettone e l’altra.

HAVING YOUR SAY

magazine interculturale